E’vento Green
L’Associazione Culturale Naeli di Milano, in collaborazione con la sezione di Milano dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura e l’Associazione Arya di Milano, ha realizzato “una rassegna multidisciplinare inedita che vuole affermare e divulgare i valori di solidarietà e miglioramento dello stile di vita delle persone con l’approfondimento delle tematiche sulla sostenibilità” (dal comunicato stampa dell’evento). L’iniziativa ha previsto un’esposizione artistica e un percorso illustrativo di progetti rivolti alla sostenibilità.
L’evento ha avuto la durata di circa un mese in contemporanea con la Milano Design Week 2012 e si è svolto presso lo spazio SeiCentro di via Savona, da poco ristrutturato.
TADV2studio si è occupato di coordinare ed organizzare l’esposizione dei progetti inerenti la sostenibilità per conto della Sezione di Milano di INBAR.
L’esposizione si è aperta con la realizzazione dal vivo dell’opera donata da Frode, artista milanese, e si è conclusa con “Elastic Space of Energy Relations, una video installazione ambientale che fa riflettere sulla elasticità fisica e concettuale delle videosuperfici dinamiche, siano esse architetture o griglie virtuali della sfera della rete, un omaggio alla famosa installazione “Spazio Elastico” di Gianni Colombo” (www.elasticgroup.com)
Le opere esposte erano destinate al MuBAQ, (Museo dei Bambini L’Aquila) e, finalmente, a Maggio del 2015 hanno raggiunto la loro destinazione!